Accetta
Tutore pollice Push sports
Confezione: 1 PZ
L'ortesi per pollice Push Sports è utile in caso di dolore persistente al pollice in conseguenza dell'iperestensione dell'articolazione metacarpo-falangea (MCP-1), ad esempio in seguito ad un infortunio giocando a palla o sugli sci.
L'ortesi stabilizza l'articolazione, consentendo la guarigione dei legamenti interessati. L'apposito cappuccio protegge il pollice dolente da possibili urti, ad esempio dall'impatto con la palla.
Le fasce del tutore sono regolabili in modo personalizzato e consentono a chi lo indossa di determinare il grado di limitazione della flessione del pollice in base alle proprie esigenze. Allo stesso tempo, le fasce compensano la mobilità dovuta al danno ai legamenti dell'articolazione. Le fasce del tutore si incrociano luna con l'altra e neutralizzano le sollecitazioni medio-laterali dell'articolazione metacarpo-falangea del pollice. Le articolazioni del pollice rimanenti e il polso mantengono la loro libertà di movimento.
Grazie all'ortesi per pollice, il palmo della mano risulta libero, consentendo di indossare guanti da portiere o da sci.
S | cm 16 - 19 |
M | cm 19 - 22,5 |
L | cm 22,5 - 26 |
In caso di pollice dello sciatore: iperestensione o lacerazione dei legamenti dell’articolazione metacarpo-falangea del pollice (MCP-1), in caso di iperestensione o dislocazione dell’articolazione metacarpo-falangea del pollice (MCP-1), in caso di instabilità dell’articolazione metacarpo-falangea del pollice (MCP-1).