Il piede

Da Eumedica trovi ampia gamma di tutori ed articoli sanitari ed ortopedici per prevenire, attenuare o risolvere molti disturbi del piede.

Il piede è un distretto anatomico molto importante, soggetto a continuo carico: durante la camminata, la complessa struttura del piede, con i suoi 100 tendini legamenti e muscoli, 26 ossa, e 33 articolazioni, viene sottoposta a un grande sforzo.
​​​​​​​
I dolori e i disturbi, quali gonfiore e senso di pesantezza, più o meno gravi che affligono il piede, sono tra le cause più frequenti di consulto medico.

Le parti del piede più frequentemente coinvolte sono: il tallone, la parte anteriore della pianta (metatarsale), larco plantare, le singole dita, talvolta anche il dorso.

​​​​​​​Le più diffuse problematiche e patologie del piede sono: callosità digitali e plantari, occhi di pernice, unghie incarnite, lesioni da pressione o sfregamento, spina calcaneale, ragadi del tallone, talalgia (dolore intenso al tallone), metatarsalgia, fascite plantare, dita a martello, dita accavallate, alluce valgo, artrite, piede diabetico.

Filtri attivi